Vivere il Deserto viaggiandoci attraverso in fuoristrada, ha un sapore unico che unisce la magia degli orizzonti sabbiosi alla sensazione dell’ esplorare tracciando le proprie tracce nella sabbia vergine.
Da molti anni viaggio verso la Tunisia in fuoristrada, sempre con la stessa tratta navale da Genova a Tunisi. Passano gli anni ma le procedure doganali per entrare in Tunisia rimangono sempre le stesse, con lo stesso fascino colorato d’Africa. Dal porto di Tunisi ci sono diversi kilometri di nastro d’asfalto e lunghissimi sterrati in mezzo agli ulivi prima di arrivare alle porte del deserto a Douz. Douz è un po’ una città di frontiera ed assomiglia quasi più ad un porto che ha una cittadina alle porte del deserto, ma in fondo quello che confina con Doug è un ‘’mare’’ di sabbia.
La piacevolezza del viaggiare attraverso il deserto deriva da una grande insieme di conoscenze ed esperienza. Non è necessario essere dei super eroi o avventurieri d’altri tempi, ma quanto affrontiamo luoghi cosi detti ‘’estremi’’, io preferisco , REMOTI, dobbiamo essere pronti. Pronti non solo per affrontare eventuali improvvise difficoltà, che possono andare da un duro insabbiamento del mezzo, ad una rottura o qualche ferita, ma la vera differenza nell’essere PREPARATI, loa troviamo nel confort di ogni giorno, nel cucinare nel modo giusto, nel dormire in maniera o confortevole, fino al lavarsi.
In ogni viaggio imparo qualcosa di nuovo, mi stupisco e sorrido sempre allo stesso modo quando vedo che differenza può fare un piccolo accessorio usato nel modo corretto.
Affrontate i vostri viaggi con grande passione e con la mente aperta e non smetterete mai di imparare, stupirvi e divertirvi.
Goditi il video
01:42 min.
clicca qui
Se sei anche tu APPASSIONATA/O di viaggi AFRICANI o SABBIOSI e vuoi degli APPROFONDIMENTI sui come ORGANIZZARE al meglio il tuo viaggio e quali possono essere i giusti accessori, non devi fare altro che scriverlo qui sotto e sarà un piacere aiutarti nel trovare spunti e soluzioni.
Cosa indossiamo
Frutto di esperienza, ricerca e test sul campo, questo è l’abbigliamento e l’attrezzatura che utilizziamo per le nostre attività. In tanti ci hanno chiesto info su questo e noi siamo felici di condividerlo con voi.